ROMANICAMENTE

RomanicaMente, itinerari di storia e cultura nel basso Sebino intende coinvolgere i cittadPROGETTI ROMANICAMENTEini del basso Sebino rendendoli protagonisti della vita culturale del territorio a partire dalla conoscenza diffusa e dalla valorizzazione delle sue evidenze romaniche (e in generale medievali). Il progetto si rivolge a pubblici diversificati: per ogni gruppo di individui sono state strutturate delle azioni, alcune delle quali prevedono dei momenti di condivisione e scambio. La partecipazione alla progettazione della produzione culturale migliorerà la fruizione dei beni e la loro conoscenza a un vasto pubblico. Inoltre, grazie al coordinamento del sistema bibliotecario Seriate Laghi sarà possibile diffondere azioni e partecipazione a tutti i territori inseriti nel sistema. Le due associazioni partner, una di volontari che opera direttamente sul territorio, l'altra di professioniste della comunicazione per l'arte, permettono di costruire un programma di azioni completo dal punto di vista delle competenze.
Capofila: Sistema Bibliotecario Seriate Laghi
Partner: Associazione Muse, Associazione Romanico nel basso Sebino
Comuni aderenti e finanziatori: Adrara San Martino, Adrara San Rocco, Castelli Calepio, Credaro, Villongo